Un'originale mostra all'Idroscalo di MilanoUn'originale mostra all'Idroscalo di Milano

Col caldo dell'estate, anche l'arte si trasferisce all'aperto: ed è quello che in questo periodo accade letteralmente all'Idroscalo di Milano. Con l'apertura della bella stagione, infatti, anche le spiagge dell'Idroscalo sono diventate all'occorrenza degli spazi espositivi, ospitando peraltro delle opere d'arte davvero inusuali: ossia, delle grandi tende dipinte, lasciate a cielo aperto.

Questo evento si inserisce nel contesto della fitte iniziative organizzate per divertire ed allietare le vacanze agli abitanti di Milano e dintorni, che vanno dai laboratori-giochi per i bambini agli "Open Day dello Sport", dimostrazioni e prove gratuite di numerose discipline sportive lungo tutto il bacino.

Una grande novità di questa stagione all'Idroscalo è la riapertura della balneazione nel bacino lungo la spiaggia presso la Punta dell'est: e significativamente proprio questo è anche il luogo scelto per allestire la mostra all'aperto delle tende dipinte.

Organizzata dalla Provincia di Milano insieme con l'Accademia delle Belle Arti di Brera, questa esposizione composta da grandi telari si profila come un omaggio agli anni'30 per la scelta dei soggetti e degli stili.

Le tende sulla spiaggia
Dal 3 luglio al 5 settembre 2011
Idroscalo- spiaggia riva est
via Rivoltana 64, Segrate (MI)

Orari: tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00
Info: tel. 02 7740 2122 / 02 77403835
e-mail: idroscalo@provincia.milano.it
http://www.idroscalo.info
Ingresso libero