teatro ispra.jpgLa magia del teatro oltre le lingue – E’ un gruppo che ha sei anni di vita quello che da tempo si riunisce attorno ad alcuni impiegati del CCR di Ispra per vivere assieme la suggestione della recitazione e che è composto da persone di diversa nazionalità. Si chiama Compagnia Teatrale Amatoriale "EURART". Una realtà che conta, a pieno organico, trenta attori e che sta portando su alcuni palchi locali spettacoli che spaziano in molti campi e direzioni. Sabato sarà il turno dell’oratorio di Leggiuno che vedrà in scena "80 voglia di…" un musical sui mitici anni Ottanta.

 

Compagnia variabile – "Il gruppo fisso è di circa una quindicina di persone, ma ogni anno abbiamo qualche new entry e qualcuno che se ne va" così racconta Agnes Hegedus membro storico del gruppo amatoriale. Una scena che continua a cambiare e che permette quindi anche un certo scambio all’interno del gruppo e che soprattutto permette un approccio divertente e un momento importante di socialità. Il fatto di essere composti da persone di diversa nazionalità non è d’ostacolo ma di stimolo per chi partecipa alle prove e agli incontri: per alcuni è occasione di impratichirsi con la lingua italiana. Per quanto riguarda il repertorio, poi, la compagnia spazia dai pezzi di autori più classici per puntare, come nel caso di sabato a Leggiuno, anche nei territori del musical.

 

Per beneficenza – Tutte le offerte raccolte durante le repliche di "80 voglia di…" andranno in beneficenza: una qualità che da sempre caratterizza il gruppo amatoriale internazionale e che ha permesso di finanziare numerosi progetti in Brasile e, recentemente, ad Haiti e in Cile.

 

Potete trovare tutte le informazioni sul sito: http://www.eurartccr.com/ 

GUARDA IL VIDEO

Potrete vederla in scena a Leggiuno con "80 voglia di…" un musical sui mitici anni ’80: è la compagnia amatoriale più internazionale della provincia, che sale sul palco per divertimento e beneficenza. GUARDA IL VIDEO