Fino a domenica 26 luglio 2015 sarà possibile visitare in Valganna, presso le Sale dell'antica Badia, la quarta delle sei collettive d'arte del Gruppo Artisti contemporanei di Pro Loco Varese dal Titolo "Specchi dell'anima" organizzata da Enrica Gaffuri, Curatrice Mostre del gruppo in collaborazione con il Gruppo Amici della Badia col patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Varese e di Valganna.
"Il titolo è Specchi dell'anima – spiega il prof. Ugo Marelli – un'idea che richiama alla mente Pirandello, il concetto dell'anima e quindi il concetto di quelli che sono gli specchi, le produzioni dell'anima che sono migliaia, ma migliaia anche per lo stesso autore. Quindi se l'animo è uno, comunica attraverso una serie di specchi, e quindi lo stesso autore realizza opere differenti, pensieri differenti. Ogni produzione artistica è un momento di quest'anima che si ispira, e dunque ispirati dall'animo che siamo produciamo, proponiamo quella molteplicità che poi è la nostra comunicazione all'esterno dell'anima".
Il presidente di Pro Loco di Varese Gianfranco Di Ronco ha approfittato dell'occasione per aggiornare i presenti riguardo all'annoso problema del minigolf ai Giardini Estensi: "Attualmente stiamo ancora aspettando la determina della dirigente del comune dotteressa Visentin per far iniziare i lavori al minigolf. L'impresa per i lavori è pronta ma siamo in attesa che si sblocchi la burocrazia comunale".
"Non abbiamo ancora la conferma ufficiale per la prossima mostra – conclude- per problemi burocratici della Provincia. Noi ringraziamo molto la Provincia per ospitarci qui a Ganna, sollecitiamo magari un po' più di celerità nelle risposte visto che anche per questa sala la lettera del patrocinio è arrivata a pochi giorni dall'inaugurazione, senza però specificare la concessione della sala stessa…".

Info.
La Collettiva sarà visitabile fino al 26 luglio p.v. nei giorni ed orari d'apertura della Badia Enrica Gaffuri 346/9652672 Sede 0332/342224 ( gaffuri.enrica@ascomva.it)