Un'opera dell'artistaUn'opera dell'artista

Energia da favola: La mostra della pro loco: "Sogni in luci e colori" del pittore Silvano Gamba chiude l'anno ormai passato e apre le porte a quello appena iniziato immergendoci in un'atmosfera da favola, in cui si ritrovano tutti i sentimenti buoni tipicamente natalizi avvolti da un pizzico di energia, sprigionata da polpose ciliegie e angurie già in parte gustate, non solo con gli occhi.

Fascino condiviso Silvano Gamba dipinge da oltre vent'anni nel suo studio di Cardano al Campo; felice approdo la pittura, dopo anni di sperimentazione nell'arte dell'incisione xilografica e della ceramica artistica. Innumerevoli sono i riconoscimenti e i premi ottenuti nel corso della sua carriera; molte le gallerie sparse nel mondo che hanno ospitato le sue opere: dall'Inghilterra a Singapore i colori di Gamba hanno affascinato culture e paesi diversi con la loro semplicità e potenza.

Con tocchi di colore – "Armonie cromatiche, punti di luce di grande effetto, una cura del dettaglio anche nel 'particulare' di contorno, rendono i quadri di Gamba fonti di sempre nuove emozioni"; così scrive della pittura dell'artista Fabio Costan. E sono i punti di colore, viola, verde, giallo, che danno particolarità ai paesaggi innevati e ai cortili; apparentemente tocchi di pennello senza senso, presenza immancabile in ogni opera della personalità dell'artista.

Silvano Gamba
Sogni in luci e colori
Dal 22 dicembre 2007 al 5 gennaio 2008
Pro Loco Gallarate, Vicolo del Gambero 10
Orario: tutti i giorni 9,30 – 13,00 / 15,00 – 19,30
Ingresso libero