Un'opera dell'artistaUn'opera dell'artista

Mostra settembrina – Non possiamo parlare di una vera e propria riapertura per la Sala Civica Oriana Fallaci, dal momento che, in effetti, la sala espositiva di Somma Lombardo non si è concessa una pausa estiva, ma è rimasta "aperta per ferie" tutti i sabati d'agosto con l'omonima mostra collettiva. Il mese di settembre, dunque, vede il ritorno degli "incontri con l'autore", curati dall'art director Lorenzo Schievenin Boff.

Ma spirito primaverile – Scelta ad inaugurare la stagione autunnale è l'artista varesina Lucia Arpino, già nota al pubblico sommese per aver esposto lo scorso anno alla Farmagallery di Malpensa. Considerati i numerosi apprezzamenti ricevuti in tale occasione, Boff ha deciso di riproporre l'artista nella sala Oriana Fallaci, per farla conoscere più direttamente al pubblico, per deliziarlo e stupirlo con il romantico realismo dei suoi fiori e delle sue nature morte.   

L'incanto della natura – "Ciò che seduce in queste opere non è solo l'abilità tecnica del disegno, dell'uso del colore, ma anche la capacità di tradurre la realtà in delicata magia, attraverso una sensibilità tutta femminile e innamorata del mondo" commenta Silvana Angela Ferrario. "I suoi dipinti vogliono essere omaggio all'incanto che la natura ci regala … e si rimane semplicemente ammirati di fronte alla "bellezza" delle immagini che ci offre, realizzate nei modi classici e tradizionali, e allora scatta l'emozione, il piacere di un'arte senza le complicazioni che spesso ci vengono proposte …" spiega L. Cartas.    
Mostra di Lucia Arpino
dal 4 al 12 settembre 2010
Sala Civica Oriana Fallaci
via Briante 12a, Somma Lombardo (VA)
Inaugurazione: sabato 4 settembre 2010, ore 18.00
Orari: Festivi 10-12.30/16-19.30; feriali 17-19.30; chiuso lunedì