Galleria PalmieriGalleria Palmieri

Collettiva in Galleria Palmieri – L´anno nuovo è da poco iniziato e alla Galleria Palmieri si scaldano i motori della nuova stagione espositiva. In questi giorni, fino al 10 febbraio, lo spazio espositivo di via Mameli, tra i più prestigiosi della città bustocca, propone una mostra collettiva molto selezionate e per certi versi anche sorprendente.

Curiosità – Da vedere, da assaporare, da gustare, questa collettiva invita alla scoperta. Un acquerello di Renato Birolli merita particolare attenzione, risale agli anni Trenta, al 1938, un paesaggio che esprime quel dinamismo che fu proprio del futurismo. E ancora, perché non soffermarsi davanti all´olio su tela degli anni Settanta di Giancarlo Cazzaniga, "Estate a Portonovo", o ancora Tino Vaglieri con il suo "Peschiera" (1955). Ci sono anche quadri più recenti, del 2004, da osservare con molta attenzione. Vale la pena visitare questa collettiva, sorprendente e curiosa.

Sempre all´avanguardia – La Galleria Palmieri apre i battenti nel 1971 attirando sin da subito artisti di rilievo e dedicando molto spazio alle nuove proposte. Tra i suoi artisti figurano Michele Cascella, Giuseppe Migneco, Bruno Cassinari, Ennio Morlotti, Renato Guttuso, Giovanni Cappelli, Giuseppe Banchieri, Tino Vaglieri, Mino Ceretti, Giancarlo Cazzaniga, Giuseppe Guerreschi,Roberto Crippa, Franco Rognoni, Mario Schifano. Da sempre all´avanguardia, la Galleria Palmieri può a buon diritto dirsi pioniera e talent scout ad alto livello.

Galleria Palmieri
Via Mameli 24
Fino al 10 febbraio
Orari 16-19,30, chiuso lunedì