jannacci.jpgGallarate pensa bene di stringere amicizia con Luino, affiancando il Festival dedicato alla comicità. Per l’edizione 2013, la Città dei due galli offre uno spettacolo dal sapore nostalgico ma fortemente sentito e ottimamente orchestrato dai bravissimi interpreti, tutti attori e musicisti professionisti. “Roba minima, s’intend”, celebre frase di un’altrettanto celebre canzone che ha fatto epoca. A cantarla il grande artista Enzo Iannacci, musicista, attore, comico e medico geniale a cui la città intende dedicare un sentito omaggio a distanza di tre mesi dalla sua commovente dipartita.

 

Enzo Iannacci, tra l’altro, fu presente alla prima storica edizione del festival del Teatro e della Comicità a Luino nell’estate del 2007. Lo spettacolo concerto è un percorso di musica e parole intorno alla figura del grande artista e della sua Milano che egli ha saputo raccontare, sempre dalla parte degli ultimi, sin dagli anni 60. La Milano dei quartieri con i suoi esilaranti personaggi quali “Il palo dell’Ortica”, quello che andava a Rogoredo a cercare i so danée, le balere di periferia dove c’è sempre chi, “per un basin”, avrebbe dato la vita.

 

Tutto il meglio del repertorio e della saggezza comica di un grande artista interpretato dal bravo attore Stefano Orlandi, capo comico della compagnia a cui va il merito ed il plauso di aver architettato questo sentito spettacolo. 

 

 

 

 

Clara Castaldo

 

 

 

 

Roba minima, s’intend… Omaggio a Enzo Jannacci

FESTIVAL DEL TEATRO E DELLA COMICITÀ 2013, VII EDIZIONE

6 luglio 2013, ore 21.00 – Gallarate, Corte di Palazzo Broletto

 

 

 

 

 

 

 

SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO

La Città di Gallarate per la prima volta affianca il Festival di Luino, offrendo uno spettacolo dal sapore nostalgico ma fortemente sentito. “Roba minima, s’intend”, una celebre canzone che ha fatto epoca.