Milano – La Mostra di Bruna Rotunno, dal titolo “Another Earth”, si terrà alla Red Lab Gallery/Miele in Via Solari 4 con inaugurazione il 24 Gennaio 2019 dalle ore 18,30. 

“Another Earth” ha lo scopo di mostrarci i viaggi attorno alla Terra. Immagini di paesaggi si susseguiranno, per dimostrare come cambiano gli sfondi da un paese all’altro. Le fotografie vi mostreranno un pianeta diverso da come lo avete sempre conosciuto.

Immagini che hanno l’unico scopo di dimostrare la Natura, la sua potenza e la sua magia. Un’esperienza profonda, in cui potrete immergervi e rigenerarvi al contempo. Le fotografie di Bruna Rotunno sono talmente reali da risultare immediate. Possiamo immedesimarci nella natura con un semplice scatto? Possiamo sentire il suo dolore, la sua bellezza e la sofferenza? Assolutamente sì.

Lo stile di Bruna Rotunno è magico e rivelatorio. Riesce a creare un legame occhio-emozione in pochi secondi, facendoci sentire parte dell’universo che ci circonda, che si discosta da noi, che non è in alcun modo piegato all’essere umano e che fiorisce e muore seguendo il ciclo naturale.

La Red Lab Gallery/Miele di Milano è lo sfondo perfetto per questa mostra e per i cicli che seguiranno. Ci si potrà totalmente immergere nella natura: ammireremo gli scatti grazie ad alcune immagini intere, o a scomposizioni inedite, per comprendere al meglio il significato di ciascuno scatto.

A volte, la natura apparirà come incantata, mentre in altri casi sarà in grado di catturare la vostra attenzione, come un’ipnosi. Il progetto espositivo “Ascoltare la Terra” ospiterà nel 2019 anche i seguenti cicli: Ulderico Tramacere con Naylon, dal 7 Marzo fino al 1 Aprile;
Erminio Annunzi con Nel Buio si Cela la Luce, da Aprile fino a Maggio e Alessandra Baldoni con Atlas, da Giugno fino a Luglio. 

La mostra, curata da Gigliola Foschi, sarà visitabile fino fino al 27 Febbraio 2019 con i seguenti orari di apertura: dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 fino alle 19.

Redazione