I CantamilanoMusica e vernacolo – La rassegna popolare, giunta alla sua terza edizione, parte il 29 settembre proprio con una nuova entrata.

I Cantamilano, gruppo che riporta in auge la musica dialettale lombarda, presentano lo spettacolo “Gh’era una volta l’osteria – Canzoni e curiosità di un locale che non c’è più”.

Una serata popolare all’insegna del folklore, con un repertorio all’insegna della riscoperta dell’osteria come luogo d’interazione una volta privilegiato ed oggi sostituito da diversi modi per stare in compagnia. Ballate dialettali, brani dello Zecchino d’oro rivisitati in vernacolo lombardo, vecchie ballate e canti popolari: il quartetto garantisce malinconia del tempo che fu e allegria dell’atmosfera “da osteria”.

 

 

legnanesi6_medium.jpgUna conferma – Confermano la loro presenza anche I Legnanesi. Al loro spettacolo “Una vita…nei cortili” sono dedicati tre giorni consecutivi: venerdì 25, e sabato 26 alle 21 e domenica 27 settembre alle 15.30. Nell’anno del sessantesimo della loro fondazione, non esiste modo migliore per festeggiare se non quello di portare il loro buonumore in tutta la provincia, visto che quello di Saronno è solo uno dei palcoscenici che calcheranno Teresa e Mabilia durante l’estate.

Dopo l’ambientazione dell’osteria per I Cantamilano, I Legnanesi usano come scena il buon vecchio cortile, dove si snodano le storie esilaranti della compagnia nata nel 1949.

Una garanzia, visti i “tutto esaurito” che accompagnano le serate della famiglia Colombo.

 

cochi_e_renato.jpgLa “coppia infedele” –   La rassegna “Senza Tempo” chiuderà i battenti con l’appuntamento del 15 ottobre. A grande richiesta, visto il successo dello scorso anno, tornano sul palco del Giuditta Pasta Cochi e Renato.

Il duo comico recita lo spettacolo “Una coppia infedele”, che mescola gag da repertorio e novità.

I Good Fellas accompagnano con la loro musica dal vivo la coppia storica del cabaret italiano.

 

E dopo la rassegna? – Fin qui gli appuntamenti fino a metà ottobre del Teatro saronnese. Proprio in questi giorni, però, si comincia a parlare della stagione vera e propria che prenderà il via in autunno.

Qualche nome? Alessandro Preziosi con “Amleto”, il duo Solenghi – Micheli, Luca Zingaretti, Carlo Giuffrè, Teo Teocoli, Corrado Tedeschi con Deborah Caprioglio, Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti.

Queste solo alcune anticipazioni…

 

Per informazioni:

www.teatrogiudittapasta.it

  

Sono tre gli appuntamenti di “Senza Tempo” tra settembre ed ottobre: c’è chi torna (Cochi e Renato), chi calca le scene di Saronno per la prima volta (i Cantamilano) e chi costituisce sempre una garanzia di tutto esaurito (i Legnanesi).