l.jpgRose rosse per te – Sabato 24 il Piccolo Teatro -Cinema Nuovo di Abbiate Guazzone ospita "Rose Rosse" il monologo di Enzo de Liguoro diretto da Sista Bramini.

Un’opera di grande impatto emotivo che racconta la storia di Massimo, bambino napoletano abbandonato dalla madre e dal padre, e cresciuto con i nonni paterni.

Un’infanzia difficile, passata tra abusi e ricatti lo conduce ad un’adolescenza di spaccio e di tossicodipendenza: sarà soltanto l’aiuto di una comunità di recupero che riuscirà a condurlo fuori dal corridoio della dipendenza.

Il valore aggiunto del protagonista – Enzo de Liguoro – sta proprio nell’essere, oltre che attore, anche educatore che conosce da vicino i problemi che si intrecciano in questo spettacolo.

Per questo motivo "Rose Rosse" si propone anche alle persone a rischio e a chi lavora all’interno del servizi sociali, per aprire un momento di riflessione su cosa voglia dire crescere oggi, nel nostro paese, in luoghi e famiglie problematici.

Al Piccolo Teatro-Cinema Nuovo arriva il monologo di Enzo De Liguoro, una storia vera sulla difficile formazione di un giovane cresciuto nella Napoli tra gli anni 70 e gli anni 90.