familie floz 1.jpgDall’Europa a Varese – Applaudito in tutta Europa con repliche che continuano dal 1998 – anno della sua prima messa in scena – "Ristorante immortale" arriva sul palco del teatro CheBanca! domenica 27 alle 17.00  Lo spettacolo è la grande prova di una grande compagnia, quella della "Familie Floz", berlinese, composta da attori-maschere. Artisti conosciuti e apprezzati in tutta Europa che apriranno un nuovo capitolo del cartellone del teatro di Prosa sul palco Varesino. Spettacolo che sarebbe più esatto definire di mimo, perché tutto giocato sulle gag di attori-funamboli-musicisti-clown celati dietro a maschere caricaturali create da Michael Vogel attorno alle quali gira tutto il senso della storia. Maschere che attori dalle grandi qualità riescono e rendere più espressive di un volto in carne ed ossa.

 

La storia – In un ristorante i protagonisti si preparano tutti i giorni adfamilie floz 2.jpg aspettare dei clienti che non arriveranno mai: gli attori interagiscono e organizzano con poesia e comicità questo loro "tempo libero" cercando di dare un senso a quest’attesa, sconfinando talvolta nel mondo dei sogni, unica vera fuga possibile. Metafora magica e paradossale della vita umana, nel ristorante si alternano giochi e gag, piccole ambizioni e grandi delusioni, il tutto recitato sul filo di una leggerezza che non lascia scampo e che ha il dono di coinvolgere grandi e piccini in un gioco continuo di scambio tra il palcoscenico e la platea, tra il sogno e la realtà, con un messaggio che solo la comicità sa rendere profondo e penetrante.

"Ristorante immortale" è lo spettacolo della famosa compagnia tedesca che ha girato i palchi di tutto il mondo e che finalmente arriva a Varese.