brentart 1.jpgTeatro, perché no? – Potrebbe rivelarsi una scommessa anche nel campo teatrale la rinascita del centro ThQU-Brentart con sede a Brenta, in Valcuvia. Uno spazio che vuole dimostrarsi aperto a numerose interpretazioni del mondo della creatività e che si presenta adatto anche ad ospitare compagnie teatrali. "Forme d’arte in dialogo", secondo le intenzioni del proprietario dello spazio, Giuseppe Gestra, che intende promuoverne la fruizione a chiunque voglia tentare di riempire queste stanze affascinanti e accoglienti con l’energia della propria creatività.

 

Il luogo – Aperto nel passato a spettacoli di danza ed oggi a concerti e performance, Brentart è dotato di tutte le attrezzature necessarie per ospitare compagnie che vogliano provare a interpretare lo spazio a loro modo. Importante, secondo Gestra, è che il tutto si amalgami il più possibile, per cercare di ottenere una forma di "arte totale". Durante l’inaugurazione è stato presentato il calendario delle future iniziative, tra le quali numerosi concerti e spettacoli. Adesso la sfida è aperta: fare di questo posto un luogo di incontro e creatività e aprire nuove possibilità al territorio.

Lo spazio per le compagnie c’è e il proprietario Giuseppe Gestra è aperto a tutte le proposte, purché votate all’innovazione e alla qualità. Per una cultura che abbia qualcosa da dire a tutti.