effetti collaterali.jpgDivertirsi facendo del bene – Saranno le vicende della Famiglia Capece – ambientate a Napoli nello spettacolo "Come si rapina una banca" di Samy Fayad – le protagoniste, domenica, di uno spettacolo organizzato per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica sul palco del Teatro Nuovo di Varese. A recitarle compagnia "Effetti Collaterali" che, con questa performance, centra l’obiettivo della solidarietà. Un’operazione importante per contrastare una malattia che si sta diffondendo sempre di più anche nella zona del Varesotto, come testimoniano i dati raccolti dall’AISLA che parlano di una sessantina di casi in tutta la provincia, da Saronno alle Valli del Luinese. L’invito a teatro – al costo di dieci euro – servirà per divertirsi facendo del bene: raccogliendo fondi a sostegno dei progetti di ricerca e delle attività di assistenza e cura delle persone colpite da questa terribile malattia e delle loro famiglie.

 

"Effetti collaterali" – La compagnia nasce nel 1996 per mettere in scena testi comici di autori stranieri e italiani. E’ composta da: Polo Franzetti, Francesca Mamolo, Armando Molinari, Paolo Bosoni,Valeria Biscotto, Laura Botter, Carlo Bosoni, Michele Barberis e da alcuni anni si è costituita in associazione culturale. Da tempo partecipa a rassegne teatrali e organizza serate come quella di domenica avvicinare il pubblico a un nuovo modo di proporre il teatro e per promuovere la solidarietà.

Scegliere di salire sul palco per raccogliere fondi contro una malattia degenerativa grave come la SLA, ecco come la cultura diventa occasione per promuovere un progetto di aiuto.