foto premio.jpgL’appuntamento – Ottava edizione per il Premio Milanese, organizzato dall’emittente televisiva La6 in collaborazione con il Civico Liceo Musicale Riccardo Malipiero di Varese e che si svolgerà sabato 8 giugno alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti, nel cuore della Città Giardino.

Un’iniziativa diventata ormai tradizione e che desidera ricordare la figura di Gianluigi Milanese, grande imprenditore varesino che per primo credette nella nascita de L6Tv e ne fu sponsor. Il premio vuole inoltre sostenere e gratificare i giovani musicisti più talentuosi, attraverso la consegna di due borse di studio che, quest’anno, saranno assegnate al quindicenne Giovanni Galletta, allievo della classe di pianoforte, e al Coro da Camera del Liceo.

 

La parola agli organizzatori – “Un aiuto concreto” – afferma Simona Milanese, figlia dell’imprenditore scomparso – “che assume ancor più valore in un periodo di crisi economica”.

“Anche quest’anno abbiamo voluto coinvolgere tutte le classi e i docenti” – spiega Marco Aceti, Direttore del Civico Liceo – “perché il primo obiettivo è quello di valorizzare il lavoro dei nostri studenti, di qualsiasi età”.

“Un appuntamento imperdibile con la cultura, per la città di Varese e non solo”- conclude Luigi Barion, storico organizzatore dell’iniziativa che, ai microfoni de La6Tv, invita tutti a partecipare.

 

 

 

 

Debora Banfi

 

 

 

 

 

 

SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO

Alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti di Varese, sabato 8 giugno si svolgerà la tradizionale iniziativa organizzata dall’Istituto Riccardo Malipiero e dall’emittente televisiva La6, in ricordo dell’imprenditore Gianluigi Milanese. VIDEO