paolo-rossi.jpgCon il nuovo anno riprende l’attività del Teatro Delle Arti di Gallarate e lo fa con un comico d’eccezione e per un’occasione particolare.
E’ in programma infatti per giovedì 15 gennaio alle ore 21 lo spettacolo che vede protagonista Paolo Rossi in una serata promossa in collaborazione con l’AVIS di Gallarate, che, come ormai da tradizione, ogni anno propone a prezzi popolari uno spettacolo che, oltre agli adulti, sa coinvolgere anche il mondo giovanile, particolarmente invitato a sensibilizzarsi nella donazione del sangue.

Paolo Rossi, in coppia con Stefano Benni, scrive un testo che mescola realtà e immaginazione, in un susseguirsi di affabulazioni, monologhi, poesie, barzellette e vita vissuta.
Il lavoro, dal titolo "Sulla strada ancora", prende spunto dalla storia di uno spettacolo mai andato in scena, “Ubu Re d’Italia”, e da uno ancora da realizzare.
L’attore, l’uomo e il personaggio raccontano, con il linguaggio artistico tipico di Rossi, eventi e riflessioni sulla vita, sul mestiere dell’attore e, più in generale, sulla nostra società.
Vere e proprie lezioni di teatro, dove Jarry e Shakespeare, Cechov e Lenny Bruce si alternano in un vorticoso girotondo fino a confondersi con lo stesso artista.
Paolo Rossi, protagonista unico in scena, propone diversi modi di fare teatro, cercando di ri-scoprire il rapporto con il pubblico e con il suo corpo, rivelando i percorsi che lo hanno portato sulla strada ancora.
Un ritratto intimo, dolce-amaro di un Paolo Rossi inedito per ricordarsi che la vita a volte è meglio che sia affrontata con una risata.
Oltre agli autori citati Paolo Rossi presenta scritti da Stefano Benni, Carolina de La Calle Casanova e Renato Sarti. Quest’ultimo cura anche la regia.
Una occasione da non perdere considerati anche i costi molto contenuti dei biglietti (euro 20-15- 10) grazie alla collaborazione dell’AVIS e già in vendita presso la biglietteria del Teatro delle Arti.

Il grande comico riporta nei teatri lo spettacolo mai andato in scena "Ubu Re d’Italia", riproposto, nel suo tipico stile, con eventi e riflessioni sulla vita e sul mestiere dell’attore. Appuntamento giovedì 15 al Delle Arti di Gallarate.