Un'opera di paolo BelliniUn'opera di paolo Bellini

Segnaliamo ai nostri lettori che sabato 24 novembre alle ore 16:30 presso il Maxi-Salone del Comune di Bisuschio, sarà inaugurata in modo speciale la mostra personale di Paolo Bellini, a cura di Francesco Raimondi, del Gruppo Culturale L'Oriente.

Per l'occasione interverranno prof. Maurizio Tallone, Dirigente Scolastico ISIS di Bisuschio e Liceo Artistico "A. Frattini" di Varese, e il prof. Giovanni Resteghini, Assessore alla Cultura del Comune di Bisuschio.
Il paesaggio e l'uomo sono sempre stati i temi al centro della sua ricerca espressiva. L'artista predilige vedute di montagne, colline alberate e prati attraversati da viottoli che si diramano fino a perdersi. Alcuni suoi paesaggi sono popolati da uomini, spesso soli o in silenzio anche se ritratti in compagnia, spettatori inconsapevoli di quello che li circonda, in contrasto con una natura viva e colorata. È certamente il colore infatti ad essere l'organo propulsore che lega i soggetti scelti da Bellini al suo linguaggio artistico: l'uso di tinte sapientemente armonizzate crea infatti un immaginario quasi onirico in un tempo sospeso dal reale.

La mostra rimarrà aperta fino al 2 dicembre secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì 15:30 – 19:00 sabato e domenica 9:30 – 12:00 / 15:00 – 18:00.

Mostra personale di Paolo Bellini
Dal 24 novembre al 2 dicembre 2012
Maxi-Salone del Comune di Bisuschio
gruppoloriente@libero.it – 347 8802035