Bande al debutto – Sarà un esperimento che attende conferme quello che propone l’assessorato al turismo del Comune di Verbania: una rassegna, la prima, che coinvolgerà le bande della provincia nella manifestazione intitolata “Ti suono un film”. Le formazioni musicali sono, infatti, invitate a presentare, all’interno del loro programma, almeno un’aria tratta dalle colonne sonore di un film. Promotore dell’evento, che ha preso il via mercoledì scorso e allieterà i verbaniesi fino all’11 agosto, l’assessorato al turismo della città di Verbania. Cornice dei concerti: piazza Garibaldi. L’iniziativa, come spiegano i promotori, mira a valorizzare l’associazionismo culture locale offrendo un intrattenimento di qualità fruibile sia dal pubblico locale che dai turisti. Il Festival si avvale della partecipazione, nell’organizzazione, della Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola.

 

Il calendario delle esibizioni – Saranno sedici le bande, oltre all’Ente Musicale Verbania, che prenderanno parte alla rassegna. Proprio la formazione di Verbania ha aperto, con successo, le danze mercoledì scorso con il tradizionale Concerto per la Festa della Repubblica. A partire da mercoledì 9 giugno, al via le altre serate che saranno ospitate ogni mercoledì alle 21 in piazza Garibaldi a Verbania, in caso di maltempo saranno ospitate a Villa Giulia. Come abbiamo detto, saranno sedici le bande che parteciperanno tra cui ricordiamo quella di Bannio, “Mottarone” Gignese, “Mascagni” Casale Corto Cerro, corpo filarmonico Cannobbiese e Omegnese… Per consultare il calendario completo del festival collegatevi al sito www.verbania-turismo.it

Nelle calde sere d’estate cosa c’è di meglio della buona musica per rilassarsi? Si intitola “Ti suono un film” la rassegna che coinvolgerà le bande del Verbano Cusio Ossola in un evento che si ripeterà ogni mercoledì sera da giugno fino alla metà di agosto.