Domani, giovedì 9 gennaio, riprendono gli appuntamenti con Poetando e insieme a Luisa Cozzi sarà ospite l’autore Marco Pelliccioli.

Laureato in lettere moderne e cinema alla Sapienza di Roma, lavora nell’editoria. Per la narrativa ha pubblicato A due passi dal treno (segnalato dal Premio Italo Calvino 2014). Per la poesia ha pubblicato tra gli altri L’inganno della superficie (Cinquina Premio Città di Acqui Terme), L’orfano (Premio Colline di Torino), C’è Nunzia in cortile (Premio Albero Andronico). È stato incluso nell’antologia Giovane poesia italiana (Pordenone 2020), tradotta in diverse lingue.

Pelliccioli ha dato da pochi mesi alle stampe la sua nuova raccolta poetica, inserita nella collana Lo Specchio – i poeti del nostro tempo – di Mondadori e dal titolo “ Nel concerto del tempo”.

In questa sua nuova proposta poetica, c’è la presenza linguistica di un territorio, quello delle periferie milanesi, ma anche prosa e poesia. Il Tempo è protagonista e diventa il narratore, anzi il cantore di questo concerto tra realtà e dimensione onirica

Nel pacato ed efficace alternarsi di prosa poesia e versi, Pelliccioli oscilla tra dimensione orizzontale e verticale, portando sulla scena oggetti domestici e amuleti, dettagli di quotidianità, senso di nascita e morte …”

Giovedì sera alle 19,45 su Rete 55 – canale 88 del dig terr. l’autore leggerà alcune liriche contenuto nel suo ultimo libro