Fagnano Olona Il prezioso patrimonio artistico, architettonico e storico del Seprio nelle opere di Elisabetta Neri che  da domani, sabato 7 aprile (con inaugurazione alle ore 15), terrà una personale nella suggestiva cornice del Castello Visconteo.

Riflessi del passato – Le figure femminili e l’architettura del Seprio“, questo il titolo della mostra organizzata nell’ambito della rassegna “Il mese della Cultura”, presenta una serie di lavori che, come in una sorta di viaggio a ritroso nel tempo, mette in risalto particolari scorci e luoghi del territorio.

Grazie a una tavolozza ricca di colori vivaci spesso accompagnati dai seppia, declinati nelle diverse tonalità, l’artista dona alle composizioni forti richiami di gusto “retrò” che infondono alla scena echi di atmosfere lontane. Accanto ai paesaggi e alle architetture si liberano figure femminili che la Neri veste con eleganti abiti d’epoca.

La mostra “Riflessi dal passato” sarà visitabile l’ 8, il 14 e il  15 aprile con i seguenti orari: dalle 15 alle 18.30; la domenica anche di mattina,  dalle 10 alle 12.30.

E.F.