L'allestimento della mostra a BarassoL'allestimento della mostra a Barasso

Ai monocromi si affiancano le striature e le graffiature di colore – Allestimento semplice ed efficace per il piccolo ed elegante Spazio 12 di Barasso, un "centro di gravità permanente" per mostre di qualità.
Per tutta l'estate e fino al 5 settembre sono riunite nella "Galleria di boiserie" opere di Bernard Aubertin, Vanessa Beecroft, James Brown, Hsiao Chin, Gotthard Graubner, Heinz Mack, Mimmo Rotella, Giuseppe Spagnulo, Wolfgang Tillmans, Ben Vautier, Michele Zaza.

E se la Beecroft pone al centro della propria riflessione i temi dello sguardo, del desiderio e del volubile mondo della moda e dell'immagine, il francese-partenopeo Ben Vautier "tagga" le sue opere, avendo già definito, alla fine degli anni Cinquanta, i criteri che rendono valida un'opera d'arte. Per l'autore la novità e l'esaltazione-affermazione dell'ego, lo spingono ad effettuare delle "appropriazioni" firmando tutto ciò su cui non è stata ancora riconosciuta una paternità artistica.
In mostra anche gli strappi stratificati di Rotella e le ustioni di Aubertin.
Ottima occasione per vedere un vero gioiello di mostra.

Mostra collettiva
Dal 28 giugno al 5 settembre 2011
Barasso (VA) – SPAZIO 12
Via F. Rossi 49 int.10
Orari: da martedì a venerdì su appuntamento,
sabato, dalle 15.00 alle 19.00,
domenica, dalle 10.00 alle 13.00
Ingresso libero
In mostra opere di: Bernard Aubertin, Vanessa Beecroft, James Brown, Hsiao Chin, Gotthard Graubner, Heinz Mack, Mimmo Rotella, Giuseppe Spagnulo, Wolfgang Tillmans, Ben Vautier, Michele Zaza
Per info.: info@spazio12.com  – 3935270377

Un sentito ringraziamento ad Adriana Farcas per le immagini fotografiche