Solitudine allo Specchio è una proposta di mostra internazionale scaturita dalla passione per la pittura e la scultura di due collezionisti italiani.

La mostra è aperta nella galleria di Silvy Bassanese arte contemporanea. Gli artisti selezionati non sono necessariamente omogenei o vicini per scelte linguistiche, ma condividono un terreno figurativo comune: quello dell'uomo, del suo universo interiore, conscio ed inconscio, della sua visione del mondo esterno, dei dispositivi di un immaginario sospeso tra l'onirico e l'esistenziale, del suo dialogo tra virtuale e reale.

Sul piano del chiaroscuro, la mostra declina, nel ventaglio delle sue varianti, il contrasto cromatico, quello luministico e quello dei complementari, conferendo profondità alla scena. 
Guardando all'opera di questi tre artisti, la dimensione chiaroscurale, pertanto, si esaspera nella scultura e nei bassorilievi di Eva Antonini e nei ritratti pittorici e grafici di Antonio De Venezia, mentre non cessa di praticare la terra di mezzo del grigio di payne nei dipinti di Giuseppe Bombaci.

Solitudine allo Specchio
Mostra di Antonio De Venezia, Giuseppe Bombaci, Eva Antonini
a cura di Viana Conti

Dal 19 maggio al 30 giugno 2013
Orari: martedi – venerdi dalle 16.00 alle 19.00
sabato e domenica e festivi su appuntamento
Silvy Bassanese arte contemporanea, via G. Galilei 45, Biella
Tel 015355414 mob 3382540156 – E-mail silvy.bassanese@libero.it