L'Associazione Arte&Arte in occasione della 27^ edizione della mostra di fiber art internazionale Miniartextil Borderline, che si svolgerà a Como dal 7 ottobre al 26 novembre prossimi, propone un nuovo bando di concorso per il Premio Giancarlo e Marialuisa Sponga, rivolto a un giovane artista o a un ricercatore di fiber art contemporanea.

Su desiderio del marito Giancarlo Sponga, viene quindi proposto, per il secondo anno, un premio in ricordo di Marialuisa Sponga, fiber artist scomparsa nel 2015, legata da una lunga amicizia con Nazzarena Bortolaso e Mimmo Totaro e più volte protagonista della mostra Miniartextil con le sue opere.

L'Associazione Arte&Arte si impegna a destinare, anche quest'anno, un premio di tremila euro a un giovane artista o a un ricercatore di fiber art contemporanea. L'artista deve concepire un'opera da allestire all'interno di una cappella della ex chiesa di San Francesco a Como, mentre il ricercatore può presentate una tesi di laurea triennale di primo livello oppure magistrale realizzate e discusse nell'anno 2016, o tesi in fase di stesura e discussione per l'anno corrente.

Entrambi i candidati devono essere nati tra il 1° gennaio 1999 e il 31 dicembre 1982. Il termine per l'invio del materiale per la candidatura al bando è mercoledì 31 maggio 2017.

Con questa nuova iniziativa l'Associazione Arte&Arte prosegue l'attività nell'ambito dell'arte contemporanea, e nello specifico della fiber art, con uno sguardo attento alle proposte artistiche e di ricerca, giovani e internazionali.

Per maggiori informazioni: artearte@miniartextil.it, tel. 031.307118 o www.miniartextil.it