La Signora dell'arte in questione è Grazia Varisco (Milano 1937). Signora dell'arte di tono nazionale e internazionale, cofondatrice negli anni '60 del "Gruppo T" milanese, da sempre all'avanguardia nell'arte cinetica e programmata.

Il percorso espositivo è stato concepito su più piani.
In quello superiore sono esposti lavori appartenenti al ciclo dei "Quadri comunicanti" e delle "Risonanze al tocco", opere che invitano ad una percorrenza intuitiva con forme geometriche atte a contenere parti di materia, tali da scandire una tenue cadenza armonica.

Ad indicare al visitatore il percorso espositivo concorrono i "Gnomoni" altre forme geometriche in parte piegate che dal piano superiore portano al piano sottostante proseguendo poi parzialmente su una delle pareti.

Tali opere, non si esauriscono nella loro struttura, vanno oltre proiettando ombre quale segni di prospettive future, aprendo all'incanto del mondo infantile.
Data la particolarità dei lavori, è destinato all'intimità di uno spazio ristretto il compito di ospitare gli "Schermi luminosi", ironico e magico rimando alla stupefazione percettiva, in un alternarsi lento di forme e colori, di luce e di buio.

Grazia Varisco – "Ventilati"
Milano – A Arte Invernizzi, Via D. Scarlatti 12
Fino al 5 novembre
Orario: da lunedì' a venerdì 10-13/15-19