Teatro Sociale di Como.jpgLirica – Incominciamo dalla Lirica: il Teatro Sociale di Como ha in programma, per il 30 settembre e il 2 ottobre, "Rigoletto" – Melodramma in tre atti con le inconfondibili musiche di Giuseppe Verdi. Sempre a ottobre, il 20 e il 22, andrà in scena "Il cappello di paglia di Firenze", farsa musicale in quattro atti firmata dal noto compositore Nino Rota. 

 

Vinicio Capossela – Ancora la musica protagonista con Vinicio Capossela che, a Como il 26 novembre, farà tappa con il Tour di presentazione del suo ultimo lavoro “Marinai, profeti e balene”. Un disco indiscutibilmente dedicato al mare e ricco di storie, di sogni, di idee. Le canzoni non smettono di svelarsi e, riascoltate più e più volte, sanno sempre trasmettere sensazioni ed emozioni nuove. Questo è l’obiettivo: come lo stesso Capossela ammette, l’intero disco è stato inciso a strati. Le voci e il piano sono stati registrati in luoghi rigorosamente marini, tra Ischia e Creta. Gli altri suoni sono stati aggiunti poi, lentamente, incorporandosi perfettamente con la base pre-esistente. Il risultato è eccezionale: un’armonia che non oscura la presenza delle varie componenti ma che, anzi, ne esalta le peculiarità.

 

Open Day – Spettacoli in programma, ma non solo. Domenica 18 settembre vi sarà la presentazione ufficiale delle scuole del Teatro Sociale di Como. Dalle 15 alle 18 verranno illustrate le caratteristiche dei corsi di danza e flamenco tenuti da Daniela Maria Gardinazzi, di quelli di danza classica proposti e diretti da Teatro Sociale di Como 2.jpgSimonetta Manara. Sarà presentato, altresì, il coro di voci bianche diretto dal Maestro Lidia Basterrechea. Dalle 17:30, infine, spazio alle scuole di teatro, per piccoli e per adulti, entrambe dirette da Mario Bianchi.

Un vero e proprio Open-Day che mira a far conoscere il ricco ventaglio di proposte comasche.

 

Info – Per informazioni dettagliate, visitate il sito Internet http://www.teatrosocialecomo.it/ .

Lirica, concerti e gli immancabili corsi di teatro rivolti a grandi e piccoli. Tante le proposte firmate dal Teatro Sociale di Como che, da settembre, si susseguiranno per coinvolgere un ampio pubblico.