Nata a Gallarate il 26 aprile 1969, Marzia Parolini, dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Busto Arsizio, sceglie di specializzarsi come illustratore presso la Scuola del Fumetto di Milano. Le prime esperienze lavorative fanno riferimento al territorio, ricco di ricamifici dove opera come disegnatore per alcuni anni fino a quando, spinta dalla necessità di convogliare la propria creatività in qualcosa di più personale, si affaccia al mondo dell'organizzazione di eventi con grande entusiasmo.
Questa occasione le permette di apprendere importanti nozioni sulla lavorazione dei fiori e di appassionarsi all'allestimento di spazi espositivi e di giardini.

Nei lavori esposti a Gallarate torna una caratteristica dominante: la capacità di portare le proprie emozioni e stati d'animo su di uno spazio bianco, lasciando scorrere il pennello liberamente ed ascoltando solo la propria interiorità. Il risultato è un insieme di forme e colori che si sovrappongono, si incrociano e si abbracciano oppure diventano materia tangibile, screpolata come muro vissuto.

Materiche visioni
Mostra personale di Marzia Parolini

Dal 16 al 26 aprile 2013
Gallarate, sede della Pro Loco, vicolo del Gambero 10
VERNISSAGE: sabato 20, ore 16.30
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00
Ingresso libero