La copertina del libroLa copertina del libro

Il dono dell'affettività autentica – "Con la sua dolcezza umana e intensità dello spirito, Graziella Colomba riempie quello spazio interiore che più ci appaga perché appartiene all'affettività autentica di chi si dona con generosità". Con queste parole Magdi Cristiano Allam descrive, nella quarta di copertina, il nuovo lavoro di Graziella Colomba, scrittrice di Ternate intitolato "Soffio Vitale". Un romanzo in cui si intrecciano diverse storie che l'autrice tratteggia con la sua grande fantasia, per cercare di tracciare un affresco unitario e per dare un'immagine complessa della vita in tutte le sue dimensioni, anche le più dolorose. Un messaggio che rivolge soprattutto ai più giovani, e che contiene in sé il germe della speranza nella vita e nella propria creatività.

Intrecci di vite – Una trama complessa che non tralascia gli aspetti più duri delle vite più difficili. Un libro in cui si parla anche, con serietà e maturità, di prostituzione, di mercanti d'armi e di droga.
Un'esplorazione dell'uomo nelle sue dimensioni più tetre come in quelle più illuminate, come la religiosità e la necessità di amare.

Una storia corale – Citiamo dalla quarta di copertina: "una storia in cui tutti i personaggi sono protagonisti e in cui le tante vicende individuali si inseriscono perfettamente in un piano unitario, che vede al suo centro la presenza vitale di Dio, della Speranza e della Fede". Un libro in cui Graziella Colomba porta tutta la sua visione del mondo, imperniata su valori certi e principi saldi che "senza essere bigotta", come dice scherzosamente lei, la aiutano a costruire giorno dopo giorno le trame della vita, sua e dei suoi personaggi.

GRAZIELLA COLOMBA
"Soffio Vitale"

Edizioni Albatros\il Filo
anno 2009