Era il 1973 quando il pittore di Varese Stefano Butera fece il suo esordì nel panorama artistico internazionale a Ginevra e in quella occasione le sue opere suscitarono grande interesse muovendo perfino la stampa internazionale a suo favore. Oggi, dopo 42 anni Stefano Butera festeggia la sua incredibile ascesa artistica tornando in questa città a lui tanto cara, con una nuova incredibile mostra.

Fino al 15 maggio la galleria "la Cadrerie" ospiterà la mostra personale di Stefano Butera "La vision de la beauté". Non vi sono più aggettivi per descrivere le opere di questo grande artista. Uniche ed inimitabili, un misto di tecnica, maturità e romanticismo. Paesaggi ricchi di vita, di sole, di colori e di voglia di stupire. Il maestro continua la sua inarrestabile ricerca della bellezza attraverso la sua sopraffina tecnica pittorica, ispirata ai pittori fiamminghi, con sovrapposizioni di colore ad olio per velatura, uno stile artistico che è in grado di ricreare incredibili effetti di luce estremamente realistici.

Nel corso degli anni Butera ha sviluppato una particolare sensibilità e rispetto verso la natura, ricreandola sulle sue tele in modo superlativo, donando emozioni al pubblico. Un pittore ricercato ed apprezzato per la sua bravura e la sua solidità. Orizzonti sconfinati, angoli da sogno, campi di grano baciati dal sole con la pura e semplice perfezione della natura stessa . Butera è stato definito come "un pittore che sa davvero dipingere" ed in questa la frase scopriamo il riassunto del suo operato artistico.

Una pittura che non delude mai e che non passa mai di moda. La bellezza sopra ogni altra cosa. La vera pittura d'autore. Un'arte che non ha bisogno di spiegazioni, premiata da un successo che continua da più di quarantacinque anni di ininterrotto professionismo. Un artista serio ed umile che crea dei capolavori. Indipendentemente dal gusto personale è innegabile che i dipinti di Butera siano sempre eccelsi e con una qualità elevatissima. L'artista espone regolarmente in Italia e in prestigiose gallerie all'estero: Francia, Canada, Montecarlo, Taiwan e le sue tele sono inserite in importanti musei e fondazioni d'arte. La mostra si terrà a Ginevra nel cuore del vecchio quartiere degli architetti presso la prestigiosa galleria Cadrerie un luogo storico per l'arte fondato nel 1930. (L.M.)

Info.

Galerie la Cadrerie
Rue de l'Hotel de ville 11, Ginevra (CH)
Orari lun-ven 10-18:30 Sab 10-17