Profumo di Natale – Continua la proficua collaborazione tra l’associazione del Teatro Stabile d’Insubria e la Cooperativa Intrecci Teatrali diretta da Andrea Gosetti. Così come l’anno scorso la domenica prima di Natale, al Teatro di piazza Repubblica, spazio ad uno spettacolo dedicato all’intera famiglia. Nel 2009 era stata la volta del Canto di Natale di Dickens, quest’anno tocca a una pièce scritta da Gosetti e ispirata alle origini di Babbo Natale. L’appuntamento è per il 19 dicembre alle 17. Ospite nei nostri studi, l’attore e regista valceresino ha presentato lo spettacolo che porterà in scena insieme a Liliana Maffei, Arianna Talamona, alle piccole Giulia Gosetti e Sofia Petrillo, con la partecipazione alle scenografie dell’apprezzata artista varesina Daniela Nasoni e Michele Gattoni alle musiche.

 

Durante l'intervista con Andrea GosettiLa trama – “E’ la notte di Natale, tutto sembra normale, l’atmosfera è quella giusta, strade illuminate, negozi addobbati e pieni di regali… Continua il regista – Però quest’anno qualcosa non funziona. Il problema è grosso e per risolverlo sono chiamati all’opera bambini ed adulti. Babbo Natale, Santa Clouse, o come lo volete chiamare, insomma lui da qualche mese è a letto colpito da una strana malattia, la tristezza. Se non si troverà subito un rimedio, la notte magica rischia di non esistere; chissà quali e quante conseguenze ne deriveranno. I sogni non avranno più modo di esistere, il sorriso cercherà altri luoghi e i bambini non saranno più bambini ma dei piccoli adulti. Il problema? Babbo Natale è convinto che nessuno crede più in lui”. Riuscirà a ritrovare il sorriso? Scopritelo domenica prossima la Teatro Che Banca di Varese.

Così come l’anno scorso, il regista e attore valceresino Andrea Gosetti propone una rappresentazione dedicata al Natale. Lo spettacolo, in programma domenica 19 dicembre alle 17 al Teatro di Varese, attraverso un gioco teatrale indagherà le vere origini di Babbo Natale. Un viaggio di amore, sogni ed angeli…Quale modo migliore per spiegare ai più piccoli la vera storia di Babbo Natale?  Guarda il video