I SognAttoriApparire ad ogni costo – In un’epoca dove il bello sembra non poter più essere determinato da gusti soggettivi ma dove, anzi, è il rispetto di regole imposte dal mondo della moda e dai media a determinare cosa sia piacevole e cosa no, arrivano I SognAttori. La compagnia teatrale di Solbiate Arno ha in programma, per sabato 25 alla biblioteca comunale, un nuovo spettacolo dove, proprio il desiderio di apparire perfetti, costituisce il filo conduttore della storia e porta i protagonisti a mentire spudoratamente, calpestando valori e legami affettivi.Si chiama “La gelosia si diverte” il nuovo lavoro dei giovani artisti varesotti. Una farsa di un atto di Franco Roberto che promette di divertire, ma anche di far riflettere su temi attuali e per niente banali. Un susseguirsi di equivoci rigorosamente comici.Sono una donna sposata e una sua amica a tirare le fila del racconto. Insieme decidono di sottoporsi ad un intervento chirurgico per sentirsi più belle e per apparire più giovani. La moglie, conoscendo la gelosia ossessiva del marito, decide di mantenere il segreto e di non parlare di questa scelta al suo consorte. Ma, per uno strano scherzo del destino, sarà proprio il chirurgo (che poi si rivelerà un non chirurgo) a spifferargli tutta la verità.E qui le sorti del racconto si capovolgono: è ora l’uomo a tenere in pugno la donna, accompagnandola – a sua insaputa – in un percorso che la costringerà a confessare.Una storia intrigante e impregnata di verità. La verità moderna, quella che non guarda oltre all’essere – a costo di infrangere qualsiasi promessa e di eliminare qualsiasi principio morale.

 

 

I SognAttoriUn po’ di storia – Dal 1999 ad oggi è tanto il cammino compiuto dai giovani artisti della compagnia “I Sognattori” di Solbiate Arno. Dopo aver appreso tecniche e segreti dal Professor Adriano Gallina, la compagnia ha iniziato a darsi da fare per dimostrare al pubblico talento e capacità. E lo ha fatto ottenendo numerosi successi. Ricordiamo “Ritratto a matita del piccolo Pablo Neftalì”, il primo lavoro presentato dal gruppo solbiatese. L’opera, tratta liberamente dal libro di Antonio Skármeta “Il postino di Neruda” ha partecipato – nel 2003 –  al “Festival per Compagnie Giovanili” di Masnago, aggiudicandosi uno dei premi in palio. 

 

Info – Per conoscere i prossimi spettacoli della compagnia, cliccate sul sito Internet www.myspace.com/sognattori .

 Si intitola “La gelosia si diverte” il nuovo lavoro firmato dalla compagnia locale “I SognAttori” di Solbiate Arno. Una farsa di un atto di Franco Roberto.