La Fumetteria in TV – Speciale: puntata n. 100, festeggiamo con cibo, ricette, giochi e lavori a maglia!

Puntata n. 100

In questa puntata:

  • Friendsil Ricettario Ufficiale – di Amanda Yee. Edizioni Panini Comics. Dalla popolare serie televisiva degli anni ’90, una raccolta di ricette gustose e sfiziose, dalle più semplici alle più complesse, ognuna delle quali rimanda all’episodio in cui è apparsa. Non solo cucina americana tradizionale ma anche molti piatti fusion, dagli stuzzichini alle portate principali, dai fritti ai panini ai dolci, compresa l’improbabile zuppa inglese col manzo alle cipolle di Rachel!

    Friends – il Ricettario Ufficiale – di Amanda Yee. Edizioni Panini Comics.
  • Downton Abbey il Ricettario Ufficiale di Natale. Di  Regula Ysewijin. Edizioni Panini Comics. In ogni puntata di Downton Abbey vi sono scene dedicate all’ora dei pasti: tavole riccamente apparecchiate, piatti sontuosi serviti da impeccabili camerieri in livrea, sotto lo sguardo attento di Mr. Carson, e conversazioni brillanti. Per permetterci di rivivere tutto questo a casa nostra, Regula Ysewijin, critica e storica gastronomica, ha raccolto 80 ricette della tradizione gastronomica britannica da ricettari antichi, che accompagna con interessanti note storiche, immagini e citazioni tratte dalla serie tv, e foto delle ricette realizzate. Per vestire i panni di Mrs. Patmore in cucina o quelli eleganti di Lady Mary in sala da pranzo, tra tacchino arrosto, mince pie e verdure di stagione, sformati di cinghiale nonché il tradizionale Christimas pudding!

    Downton Abbey – il Ricettario Ufficiale di Natale. Di  Regula Ysewijin. Edizioni Panini Comics.
  • Va a lavurà – gioco di Mario Catania e Simone Murgia, Edizioni Demoela.
    Viaggiare per i paesi e le città del varesotto per costruire case e guadagnare tanti danée non è più un sogno da “Paperoni“! Con il gioco ispirato al Monopoli, in salsa varesotta, creato da Mario Catania e Simone Murgia e pubblicato dalla cooperativa Demoela, potrete giocare tra le bellezze del nostro territorio e diventare degli spietati immobiliaristi. Sulle banconote le effigi di 4 personaggi varesotti: Renato Pozzetto, Mina, Mario Mondi e Dario Fo; mentre le carte “Balabiott” e “Barlafüs” mandano avanti il gioco tra tanti luoghi, personaggi ed eventi a noi familiari, dal Sacro Monte al Premio Chiara, da Malpensa al Besanosauro, da Volandia a Santa Caterina e così via. Un gioco da fare in famiglia e con gli amici e che promette risate e divertimento!

    Va a lavurà – gioco di Mario Catania e Simone Murgia, Edizioni Demoela.
  • Harry PotterLa magia del Knitting. Di Tanis Gray. Edizioni Panini Comics. Anche il lavoro a maglia ha un che di magico: i lavori prendono forma punto dopo punto, sbucando magicamente dai ferri! In questo volume troviamo 28 schemi, di varie difficoltà, per realizzare tanti progetti ispirati al mondo di Harry Potter: dai maglioni fatti a mano dalla Sig.ra Weasley, alle sciarpe delle Case di Hogwarts, dal peluche di Edvige ai calzettoni a tema “boccino d’oro“, dai guanti Expecto Patronum  fino alle riproduzioni di alcuni costumi di scena. Oltre agli schemi e alle spiegazioni tecniche, anche notizie e retroscena, illustrazioni e fotografie del set, per scoprire aneddoti e curiosità sulla epica saga!

    Harry Potter – La magia del Knitting. Di Tanis Gray. Edizioni Panini Comics.