La Fumetteria in TV – Mary Shelley a caccia di mostri e il ritorno del maestro Naoki Urasawa!

Puntata n. 99

In questa puntata:

  • Spy X Family, di Tatsuya Endo. Edizioni Panini Comics. Nome in codice: Twilight. Una spia, anzi, una super-spia, che non ha niente da invidiare a 007, ha una nuova missione. Twilight deve agire sotto copertura, ma la sua identità segreta deve avere una famiglia! Sarà quindi costretto a “ingaggiare” una finta famiglia, il che creerà una serie di situazioni assurde e comiche. Una divertente spy-comedy adatta a tutti.
Spy X Family, di Tatsuya Endo. Edizioni Panini Comics.
  • Mary Shelley Cacciatrice di Mostri, di Adam Glass, Olivia Cuartero-Briggs, Hayden Sherman. Edizioni Saldapress. Da cosa ha tratto ispirazione Mary Shelley per il suo Frankenstein? Secondo l’immaginazione degli autori,  le vicende narrate nel più famoso dei romanzi gotici, si ispirerebbero alla realtà! Troviamo così la scrittrice e paladina dei diritti delle donne, incontrare il vero mostro e la sua creatrice, in una storia che muove i passi da una vicenda reale: uno dei viaggi per l’Europa insieme al futuro sposo Percy Bisshe Shelley e alla loro compagnia di amici. Una storia avventurosa e gotica, che ci porta anche a riflettere sulla condizione femminile.
Mary Shelley Cacciatrice di Mostri, di Adam Glass, Olivia Cuartero-Briggs, Hayden Sherman. Edizioni Saldapress.
  • Asadora! di Naoki Urasawa. Edizioni Panini Comics. 
    Asadora! è il nuovo manga del maestro Naoki Urasawa, uno tra i più importanti fumettisti giapponesi contemporanei,    pubblicato in Italia da Panini Comics.
    Racconta la storia di Asa, una ragazza giapponese, allegra e sorridente, undicesima dei dodici figli di una famiglia povera, alla fine degli anni ’50.
    Il primo volume si apre con una scena apocalittica ambientata nella Tokyo del 2020, rivelandoci subito che la storia scorrerà tra due linee temporali. Veniamo poi catapultati nel 1959 e troviamo la nostra protagonista a dover fare i conti con un ladro che finirà per rapirla e che lei dovrà convincere a mostrare umanità. I due vengono sorpresi da una tempesta, che sembra avere qualcosa di soprannaturale e che ci ricorda la scena delle prime pagine. Dal passato al presente, la nostra protagonista compirà così il viaggio della sua vita, che promette di essere avventurosa e ricca di mistero.
Asadora! di Naoki Urasawa. Edizioni Panini Comics. 
  • Un giorno da cana, di Stefano Tartarotti e Christian Giove. Edizioni MS. Un fumetto-gioco, molto divertente e adatto ai bambini (ma non solo!), che ci farà seguire le avventure della cagnolina Lucy, tra funghi parlanti, maiali fantasma, gatti avventurieri e tanti altri bizzarri personaggi. Seguendo i numeri che troverete nelle vignette, potrete giocare molte divertenti avventure. Un volume che vi terrà impegnati per molte ore di gioco e che non vi stancherete di sfogliare, presentato durante lo scorso Lucca Changes!
Un giorno da cana, di Stefano Tartarotti e Christian Giove. Edizioni MS.