Manifesto70x100BassaRis.jpgProtagonisti, i luoghi – Cortili, spiagge, parchi e palcoscenici inediti tra Bellinzona, Verbania, Luino, Cermenate e tutti quei luoghi che ben si adattano ad essere vissuti attraverso l’esperienza della recitazione, come ci spiega la vera anima del festival, Silvia Priori di Teatro Blu.

 

Tanti appuntamenti – Un ricco programma che parte all’inizio di luglio e conta appuntamenti per tutta l’estate, fino al 4 ottobre.

Si spazia dalla commedia dell’arte ai burattini, si inserisce nel calendario qualche appuntamento con la musica e col ballo, si prosegue col filone dello spettacolo di narrazione.

Il tutto accompagnato da una mostra d’arte nella Sala Consigliare del Comune di Cadegliano Viconago, visitabile per tutto il mese di settembre e che vede protagonisti i lavori di Luigi Bello.

Tra tutti gli artisti, ricordiamo la partecipazione di Daniele Finzi Pasca, regista per Cirque du Soleil, Tamas Mayor, primo violino dell’Orchestra Svizzera Italiana, Angela Quacquarella e Mauro Rossi, finalisti ai campionati del mondo di tango argentino.

 

Dedicato a tutti – Insomma il Festival si rivolge a tutti, dagli addetti ai lavori a chi si avvicina al teatro per la prima volta, e la volontà degli organizzatori è palesemente quella di attrarre più pubblico possibile. In quest’ottica è anche la scelta di offrire ogni singolo spettacolo gratuitamente, aprendo a grandi e piccoli le porte dei palcoscenici sotto le stelle.

Quale miglior modo per Teatro Blu di festeggiare i suoi primi 20 anni, se non quello di farlo in mezzo al suo pubblico?  

 

 

INFORMAZIONI:

il programma completo è consultabile sul sito www.teatroblu.it

Torna da luglio, e con appuntamenti fino ad ottobre, “Terra e laghi”, la kermesse itinerante che unisce Italia e Svizzera nel nome dello spettacolo teatrale. Scopo della manifestazione: portare il teatro fuori dai teatri, per riscoprire le bellezze del nostro territorio.