Arcobaleno: l'insieme dei colori dell'iride appare improvvisamente nel cielo, tra la fine della pioggia e l'inizio del sereno, e forma un arco che ha qualcosa di straordinario: le spiegazioni scientifiche sono semplici e chiare. 

Effetto di rifrazione della luce, si distende per le frequenze di sette colori, (oggi ridotti a sei, non c'è più l'indaco!), ma per chi lo guarda, e soprattutto per chi lo guardava nell'antichità, ha qualcosa di magico, di sorprendente. Mille interpretazioni, tutte di buon augurio, serenità e fortuna ne accompagnano la percezione visiva, e mai come in questi tempi sarebbe augurabile che un grande, perfetto arcobaleno avvolgesse il mondo intero.

L'Atelier Capricorno ha proposto ai soci Artisti di realizzare uno o due pezzi 30 x30 scegliendo un colore dell'arcobaleno. Le opere saranno quindi monocrome: l'arc en ciel apparirà con l'unione dei pezzi nell'allestimento. 

Hanno aderito all'iniziativa, con opere di pittura e di scultura, gli Artisti:

BARRIGA BOSSI BRANCA BUDA BURKE CÀNAVES CASALIS CASARIN CASTIGLIONI CAZZARO CHINOSI CIAVARELLA CORNACCHIA DALLA COSTA DENTI DUBINI FERRARIO GENZI HODINOVA LOZITO MARTIN MARTINI MITCHELL MUSETTI PIACENTINI POUCET SANVITO SCHAER SCHEFFER SCHULZE WÄCHTER

La mostra resterà aperta da sabato 20 a lunedì 29 settembre, nei giorni di lunedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.30.