teatro-condominio.jpgSarà una stagione davvero degna di attenzione quella che partirà a ottobre al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate.
Il cartellone si presenta infatti molto ricco per la varietà di generi proposti ma anche per la qualità degli spettacoli in cartellone.

Celebri nomi della prosa italiana si alterneranno sul palco gallaratese da Marco Columbro e Marialgela D’abbraccio a Erri De Luca che porta in scena una prima regionale tratta dal suo romanzo più recente "In nome della madre", dal ritorno di Ascanio Celestini a Vincenzo Salemme fino allo spettacolo "Gomorra" tratto dal best seller di Roberto Saviano.

Ma spazio anche alla grande musica con Franco Battiato, Patti Smith, che si esibirà nella schiesa di Sciarè, ma anche Giovanni Sollima e Ludovico Einaudi, da non tralasciare anche la musica classica e l’opera, fiori all’occhiello della stagione del Condominio, che vedranno alternarsi l’Orchestra Filarmonica Europea e l’Orchestra Camerata dei Laghi, Barbara Frittoli e Marco Cadario e la Compagnia Italiana di Operette, mentre per quanto riguarda la sezione danza, e musical grandi nomi come Kledi Kadiu con il Balletto di Roma e lo spettacolo “Giulietta e Romeo”, che aprirà la stagione il 16 ottobre, ma anche i Kataklò, Il Balletto di Mosca e Raffaele Paganini.

Dulcis in fundo, ma non per importanza, non poteva mancare la sezione comici con il grande ritorno di Cochi e Renato, Neri Marcorè che porta sulla scena quasi come come un secondo ospite la figura di Giorgio Gaber, Leonardi Manera e gli ormai ospiti fissi Legnanesi.

<<Tra le tre stagioni che abbiamo fatto finora – spiega Adriano Gallina, direttore artistico della Fondaione Culturale di Gallarate – è dal punto di vista qualitativo la migliore, perché siamo riusciti a coniugare l’altissima qualità dei nomi che ospitiamo con una grossa attrattiva di pubblico. Devo dire che stiamo andando nella direzione che ci eravamo prefissati, cioè riuscire a parlare alla città di Gallarate, ma sopratuttto a un territorio molto più ampio, la provincia, la Regione ecc., ma anche in direzione dei giovani. Una stagione davvero per tutti i gusti>>.

Ma il cartellone è molto di più e può essere approfondito sul sito internet della Fondazione www.fondazioneculturalegallarate.it

E le novità non sono finite, la Fondazione Culturale Città di Gallarate per la nuova stagione, offre, mosca bianca nel panorama teatrale italiano, una riduzione di prezzi su tutti i biglietti e gli abbonamenti rispetto alla corso anno.
<<Quest’anno, grande novità davvero – continua Gallina – riusciamo, a fronte di una piccola riduzione di programmazione, passiamo infatti da 41 a 38 recite, a ottenere un risparmio di quasi 100 mila euro, che ci ha consentito di ridurre i prezzi di biglietti e abbonamenti tra il 5 e il 7 %, questo per incrementare ulteriormente la partecipazione del pubblico, che quest’anno è stata molto alta, ma che risente comunque del caro vita come tutti. Un risultato credo notevole che speriamo stimoli la popolazione a venire ulteriormente a teatro>>.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti. Si chiuderà il 18 giugno, la possibilità per i “vecchi” abbonati di rinnovare il proprio abbonamento mantenendo il medesimo posto che avevano scelto per la stagione 2007/2008, mentre dal 19 al 21 giugno sarà possibile, per gli abbonati a posto fisso della scorsa stagione, cambiare il posto precedente o il genere di abbonamento.

Dal 23 giugno aprirà invece la campagna abbonamenti a tutti i nuovi abbonati, mentre i biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita dal 7 ottobre.

Dal 29 settembre, inoltre, sarà possibile accedere agli abbonamenti “semplici” e “open”, che consentono, cioé, la libera scelta fra tutti i titoli della stagione (ad eccezione di alcune date per i “semplici”) senza assegnazione di un posto fisso, ma potendo scegliere, all’atto dell’abbonamento, il miglior posto disponibile.

Per ogni informazione dettagliata e per rinnovare o aprire un nuovo abbonamento è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro del Popolo in via Palestro 5 il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00, e a quella del Teatro Condominio Vittorio Gassman in via Sironi 2 il sabato dalle 17.00 alle 19.00.

Per informazioni telefoniche è possibile contattare il numero 0331 784140 da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00.

Ricca di spettacoli la stagione della Fondazione Culturale di Gallarate per la varietà di generi ma anche la qualità delle proposte. Ospiti celebri e compagnie internazionali si alterneranno sul palco. Aperta la campagna abbonamenti con notevole riduzione dei prezzi per biglietti e abbonamenti