Gazzada – Arrivano i Manga in biblioteca. Dal 19 novembre al 17 dicembre, tutti i sabati alla biblioteca comunale dalle 15 alle 16.30 si terrà un corso base del famoso fumetto giapponese, gratuito, per ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Il percorso, tenuto da Kitsune Yoruche si compone di 5 incontri da 90 minuti, è realizzato in collaborazione con Comic Arte Varese e con il sostegno del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini.
La docente è autrice di manga in Italia per gli editori Kasaobake e Shockdom ed è la scrittrice e disegnarice della collana “Immortal soul” e del fumetto “Sharkboy”.
Le lezioni si concentreranno sull’anatomia specifica dello stile manga, sulle linee di
forza e la dinamica dei corpi, sulla prospettiva e l’inquadratura. Kitsune Yoruche utilizzerà
comunque un approccio il più possibile personalizzato sulla base del gruppo di allievi
che andrà a formarsi.

Il corso verrà presentato venerdì 11 novembre alle 17 da Cristina Piazza, vicepresidente di Comic Arte Varese alla Biblioteca di Gazzada Schianno che per l’occasione farà anche un’introduzione alla storia dell’arte manga.
L’incontro è aperto non solo ai partecipanti del corso, ma anche a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio il fumetto giapponese.

La partecipazione al corso è gratuita con iscrizione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili. Il numero massimo di partecipanti è di 12, così da consentire alla docente di seguire ogni allievo in modo preciso e personalizzato. Il corso comprende la fornitura del materiale didattico necessario: matite, gomma pane, fogli, fude pen e fascicoli.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale di Gazzada Schianno – Via Matteotti 3
biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it – Tel. 0332 464237