aleph teatro.jpgAlla bellezza è dedicata la IX edizione di “Terra, Arte e Radici. Monumenti e siti a porte aperte”, la manifestazione che i Licei di viale dei Tigli organizzano in collaborazione con l’Associazione Culturale Aleph ed il Comune di Jerago con Orago per valorizzare il patrimonio artistico e naturalistico dei comuni del Gallaratese.
Ed alla bellezza è dedicato lo spettacolo teatrale che i ragazzi dei Licei, sotto la guida della prof.ssa Daniela Rizzo, hanno realizzato proprio in occasione di “A porte aperte”. Immagini di bellezza debutterà nel pomeriggio di domenica 26 aprile a Castello di Jerago (alle 18, ingresso libero) e sarà replicato sabato 16 maggio a Cavaria (all’Auditorium del Plesso Scolastico di via Fermi, alle 21) ed infine venerdì 5 giugno a Cardano al Campo (Sala Sandro Pertini, alle 21).

La bellezza dell’indipendenza, la bellezza della passione, la bellezza della natura, la bellezza della matematica, la bellezza dell’infanzia, la bellezza della morte, la bellezza della maternità, la bellezza del sogno e la bellezza dell’inquietudine. Tanti piccoli monologhi e dialoghi scritti e interpretati dagli stessi ragazzi, allievi ed ex allievi dei Licei, impegnanti anche come scenografi, truccatori e tecnici. Il teatro come occasione per mettersi in gioco e mettersi in discussione: non soltanto uno spettacolo ma un vero e proprio percorso di autocoscienza.

 

Ulteriori informazioni su A porte aperte sono disponibili sul sito www.alephteatrojerago.it.

 

 

Appuntamento domenica 26 aprile al Castello di Jerago con lo spettacolo dei ragazzi dei Licei di viale dei Tigli, nell’ambito della rassegna "Terra Arte e Radici" promossa dall’associazione culturale Aleph Teatro