Partic. della locandinaUfficio investigazioni strampalate – È il tradimento a fare da sfondo ad “Agenzia Investigativa”, il nuovo spettacolo interpretato dalla compagnia teatrale “Il Volto di Velluto” di Cadrezzate. La trama si sviluppa in un bizzarro studio di investigazione dove collaborano Osvaldo Fraschetta, responsabile dell’ufficio, Otto e Sisto Sciascione, rispettivamente il nipote ed il nonno del protagonista. Il sipario si apre su questi ultimi. Di fronte a loro Jomazzo, cliente a cui viene data la notizia di un presunto tradimento della moglie. Presunto e non certo – ribadiamo – poiché la relazione consegnata al cliente, ed erroneamente attribuita ad Osvaldo, si presenta derisoria e ironica. Questo non è che il primo strampalato caso di una lunga serie. Il povero Fraschetta non dovrà soltanto risolvere i veri e propri disastri combinati dai suoi collaboratori, ma avrà anche l’arduo compito di assecondare le Un momento dello spettacolostranezze dei suoi folli clienti. Tra questi Norma, una giovane donna che cambierà la sua vita con una rivelazione sconvolgente e di certo inaspettata. Una storia dove ironia e drammaticità trovano il giusto equilibrio, per regalare al pubblico uni spettacolo avventuroso e malizioso.

Prossimi appuntamenti – Lo spettacolo, sul quale la compagnia lavora da tempo, è pronto per divertire gli appassionati di teatro e non solo. Per la prima esibizione, in programma il 24 ottobre prossimo, “Il Volto di Velluto” ha deciso di giocare in casa: l’appuntamento è al Teatro Oratorio di Cadrezzate. Seconda tappa, il 14 novembre a Cazzago Brabbia. Per conoscere il calendario completo degli spettacoli, visitate il sito Internet www.voltodivelluto.it.  

Una trama intrecciata che dimostra come la comicità non sia per forza superficiale ma possa, anzi, aiutare a riflettere su aspetti drammatici della vita di tutti i giorni. La compagnia Cadrezzatese mette in scena uno spettacolo insieme ingenuo e malizioso.