Ciack si gira: Delitti e misteri in una Varese anni ’70. Questa la trama del trailer Cortisonici 2019, il festival internazionale di cortometraggi, che farà da copertina alla XVI edizione della rassegna in programma nella città Giardino dal 9 al 13 aprile.
A far da sfondo a questo splatter, che come vuole lo spirito della rassegna non manca di ironia, , sono il Twiggy, Filmsudio90, l’edicola di via Dandolo e le vie intorno a Biumo Inferiore. Il soggetto e la regia del trailer sono di Nicola Piovesan, vincitore “premio del pubblico 2011”, una conferma della collaborazione con i registi che hanno preso parte al concorso.
Ed ecco in breve la storia, che si ambienta negli anni ’70 in una Varese teatro di terribili delitti avvolti nel mistero. Unico indizio i frammenti di pellicole cinematografiche rinvenuti sui corpi insanguinati delle vittime. Per fortuna, sulle tracce dell’assassino si muove la coppia di detective più tosta della Lombardia: Maretta & Regazzoni, rispettivamente Omar Stellacci, al secolo Marco Castelli, ed Ettore Scarpa. Due detective astuti come Starsky & Hutch e fascinosi come Bo & Luke. O quasi.
Per tutti i dettagli sul festival consultare : www.cortisonici.org