Torna anche quest’anno la (ormai) tradizionale festa organizzata dal Gruppo Alpini di Varese al Campo dei Fiori.

Tante le opportunità di passare piacevoli momenti insieme. Concerti – come quello jazz con Paolo Tomelleri Quartet e con l’Alleluja Band – spettacoli di cabaret – quello di Daniele Resteghini – visite guidate alla scoperta del grande colosso liberty del Campo dei Fiori (con OfficinAmbiente), visite alla Grotta Marelli in compagnia della Dott.ssa Donatella Reggiori e all’Osservatorio Astronomico. E ancora, una proiezione cinematografica a cura di Filmstudio90, la 15° Motoadunata Alpina e la 2° Cronoscalata Varese-Campo dei Fiori.
Quest’anno serba anche tante novità; dai molti collegamenti messi a disposizione di turisti e visitatori dal Comune di Varese alla degustazione di birra artigianale abbinata a piatti unici in collaborazione con Carlsberg.
A chiudere la manifestazione la cerimonia ufficiale martedì 15 Agosto all’altare delle Tre Croci.

 
Ecco il programma:


Mercoledì 9 agosto: Concerto Tomelleri quintet

In una terra lontana, dietro le montagne Parole, lontani dalle terre di Vocalia e Consonantia, vivono i testi casuali. Vivono isolati nella cittadina di Lettere, sulle coste del Semantico, un immenso oceano linguistico. Un piccolo ruscello chiamato Devoto Oli attraversa quei luoghi, rifornendoli di tutte le regolalie di cui hanno bisogno.

Giovedì 10 agosto: Concerto Alleluja Band

In una terra lontana, dietro le montagne Parole, lontani dalle terre di Vocalia e Consonantia, vivono i testi casuali. Vivono isolati nella cittadina di Lettere, sulle coste del Semantico, un immenso oceano linguistico. Un piccolo ruscello chiamato Devoto Oli attraversa quei luoghi, rifornendoli di tutte le regolalie di cui hanno bisogno. È una terra paradismatica, un paese della cuccagna in cui golose porzioni di proposizioni arrostite volano in bocca a chi le desideri.
Domenica 13 agosoto: Motoadunata

lunedì 14 agosto: Cronoscalata Ciclistica