Un musical denso di emozioni – Unite la spontaneità, l’intraprendenza, la voglia di divertirsi e di giocare dei bambini alle nozioni acquisite durante dei laboratori di danza, teatro, recitazione tenuti all’Associazione sportiva dilettantistica “Ginnastica Sporting Somma”…ed ecco come è nato “Tutti insieme per un musical”, lo spettacolo che venerdì 26 marzo alle 21 sarà ospitato nelle sale del Cinema Italia di Somma Lombardo. Durante la serata, patrocinata dall’assessorato allo sport cittadino, parteciperà anche il musicista Max Corfini. L’artefice della singolare iniziativa è Nicoletta Ferrario che, durante questi mesi, ha tenuto nella palestra di via Visconti dei corsi di movimento, canto e ginnastica artistica. Frequentando questi laboratori i piccoli hanno potuto scoprire nuove forme espressive grazie all’acquisizione della consapevolezza del proprio corpo, della voce, delle capacità percettive, comunicative e delle proprie emozioni. Tutte peculiarità che fanno di questo progetto un’iniziativa non solo ludica ma anche educativa. E’ questa l’essenza principale di “Tutti insieme per un musical”, recitare, ballare e cantare divertendosi. Non resta che scoprire di che cosa parlerà il musical! Volete saperlo? Non perdete lo spettacolo. L’appuntamento è per venerdì 26 alle 21 al Cinema Italia di Somma Lombardo.

 

Biglietti – In vendita, al costo di 10 euro per gli adulti e di 5 per i minori di 14 anni, alla palestra di via Visconti e al Cinema Italia.

Il Cinema Italia di Somma Lombardo ospiterà, venerdì 26 alle 21, un musical portato in scena dai giovani allievi della Ginnastica Sporting Somma diretti da Nicoletta Ferrario.