Un omaggio a Juan Mirò, grande pittore, scultore e ceramista spagnolo, esponente del Surrealismo. Anche l'arte è al centro del ricchissimo calendario fitto di appuntamenti delle biblioteche della zona di Busto Arsizio e della Valle Olona.
Le iniziative, le letture animate e i programmi culturali sono rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni con l'obiettivo di avvicinarli al mondo della lettura ma anche alla musica e all'arte.
Si chiama "Nati per Leggere" la serie di appuntamenti realizzato dal Sistema Bibliotecario che interessa le sale di lettura di Busto, Castellanza, Olgiate Olona, Marnate, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Fagnano Olona e Solbiate Olona.

PER MAGGIORI INFO., CONSULTA IL SITO DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO

Quattordici appuntamenti con scrittori e libri a Busto Arsizio e in Valle Olona, dal 5 maggio al 12 luglio 2012, nelle biblioteche del territorio.
E' questa la terza edizione della rassegna culturale BIBLIOBOOK proposta del Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona. Poiché la promozione della lettura a 360 gradi rientra tra i compiti e le finalità essenziali delle biblioteche pubbliche, la manifestazione ha l'intento di stimolare la "consapevolezza dell'eredità culturale, l'apprezzamento delle arti, la comprensione delle scoperte e innovazioni scientifiche" (Manifesto Unesco per biblioteche di pubblica lettura).