E i bronzi ritornano al centro di Gavirate – Hanno preso posto sui muri della Sala Consigliare del paese i bronzi di San Carlo Borromeo e di Carlo Roncoroni, che Luigi Barion ha recuperato dopo che erano scomparsi in seguito all'abbattimento dell'ex colonia elioterapica sul lungolago cittadino.
Una vicenda complicata che si è conclusa nel migliore dei modi, restituendo un posto d'onore all'effige di un gaviratese onorevole che tanto ha fatto per il paese.
Opere d'arte di proprietà pubblica, che erano scomparse e che sono finalmente tornate ai legittimi proprietari.
"Tutto è bene quel che finisce bene: e io mi devo congratulare con l'amministrazione per la velocità con cui hanno provveduto a rendere di nuovi visibili queste due opere d'arte" chi parla è Luigi Barion, che di fatto ha riconsegnato nelle mani del sindaco i due bassorilievi.
Lo stesso sindaco, Felice Paronelli, è felice che tutto si sia concluso e coglie la palla al balzo per fare un appello: si facciano avanti ancora cittadini munifici come lo fu Carlo Roncoroni, e seguano il suo esempio, sarebbe una grande fortuna e un bell'aiuto in tempi di crisi.