Locandina eventoLocandina evento

Impressioni e distanze – Il viaggio, inteso come una metafora della vita, non solo come il raggiungimento di un luogo, ma anche e soprattutto come il simbolo della ricerca e del distacco.
Allontanarsi da un posto significa anche raggiungerne un altro, con le emozioni e le sensazioni che questo comporta. "Impressioni" è il titolo della mostra di Graziella Luoni, artista di Cassano Magnago le cui opere saranno esposte nella sede della Pro Loco di Gallarate fino al 9 ottobre.

La pittrice – Graziella va incontro alle cose, le vive senza riserve, nella certezza che l´occasione dell'incontro è sempre scoperta e rivelazione di sè e dell'intima corrispondenza che lega le nostre vicende e stati agli eventi del mondo. "Sono proprio le impressioni che ho avuto visitando luoghi di villeggiatura o paesaggi in cui mi rifugio grazie alla fantasia – ha spiegato l'artista – le barche ricordano il mare, che adoro anche se non so nuotare. Un'altra passione che ho da sempre è quella per i cavalli. Avendo poco tempo da dedicare a questi splendidi animali esprimo il mio amore per loro con l'arte".

Olio su tela – I suoi dipinti richiamano sempre più spesso il mare (l'acqua), la natura (i cavalli), la grandezza (i monti). Un equilibrio fatto di tratti e colore, "una presenza limpida, inconfondibile, con una sua carica di poesia e verità che risolve con immediatezza il problema della comunicabilità", ha scritto il professor Angelo De Natale nella scheda di presentazione della mostra.

Personale di Graziella Luoni
fino al 9 ottobre
Pro Loco Gallarate
Vicolo del Gambero, 10
21013 Gallarate (VA) – ITALIA
Tel/Fax: 0331774968
www.prolocogallarate.it