Sabato 6 settembre alle 17.30 la Galleria ospiterà l'artista, attrice e scrittrice Silvia Giacomini per la presentazione della raccolta di poesie "Il sangue del cielo", edita da Italic. 

Le cinque sezioni dell'opera narrano una storia di disperazione e rinascita, dalla morte vista come scelta estrema alla scelta di lottare per credere in una segreta armonia del tutto. 


La presentazione sarà accompagnata da un recital.

 

Sabato 13 settembre alle 17 sarà presentato presso la Galleria Boragno il libro "Sorridere nel buio" di Davide Giorgio Rosi, pubblicato da Albatros-Il Filo. 

Un romanzo autobiografico che ripercorre la storia di un'infanzia difficile, segnata da un terribile incendio, dalla perdita della madre del protagonista e da un trauma invisibile che cresce negli anni: "Se io adesso posso ripercorrere i miei drammi passati dall'alto di una vita che mi soddisfa – scrive l'autore – significa che ogni uomo ha fonti, magari nascoste, di energia a cui attingere per superare ostacoli che sembrano insormontabili".

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube all'indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCicTp3gGEAXJuYXls2AIILg.

Domenica 14 settembre alle 17.30 è in programma la presentazione di "Incubo premonitore", romanzo giallo di Marcello Tropea, pubblicato da Todaro Editore nella collana Impronte. 


Il misterioso ritrovamento di un cadavere ai piedi di un albero è il punto di partenza di un'intricata indagine affidata al tenente dei Carabinieri Giovanni Orsi e interamente ambientata a Gallarate.

L'incontro sarà presentato da Raffaele Aiani.