Studio Enrica TurriStudio Enrica Turri

Spazi riprendono vita – Non si fermano gli eventi d'arte organizzati dal Gruppo culturale 'Amici di San Fermo', sotto l'impulso di Patrizia Bonacina. Dopo la mostra degli amici Sergio Colombo e Simona Zonca è ora la volta di Coralie Maneri, scultrice italo-svizzera, nata a Varese nel 1980 a far rivivere gli ambienti dell'antico studio di Enrica Turri Bonacina a San Fermo. Una sola giornata, quella di Venerdì 1 febbraio per poter ammirare le opere dell'artista.

Avanti giovani! – La serata di venerdì 1 febbraio si inserisce in quel programma iniziato e portato avanti dal gruppo culturale del borgo di San Fermo con l'intento di dare spazio all'arte in tutte le sue espressioni. "Spesso i giovani fanno fatica a trovare luoghi dove esporre e farsi conoscere – spiega Patrizia Bonacina – noi cerchiamo attraverso queste manifestazioni, che nella maggiorparte delle volte coinvolge sia l'arte che la musica, di dare possibilità a personalità meno note e affermate che hanno voglia di fare e di esprimersi. E' giusto che lo facciano".


Coralie Maneri – Ecco l'esempio di una giovane che di voglia di fare ed energie ne ha in abbondanza. A 26 anni ha già alle spalle una moltitudine di esperienze formative, sperimentazioni ed esposizioni. Una giovinezza trascorsa tra accademie d'arte italiane e non, tra Milano, Bologna e Madrid. Molti i viaggi intrapresi a scopo umanitario in località bisognose del mondo. Ancora oggi si mette in gioco frequentando corsi di specializzazione e perfezionamento delle molte tecniche artistiche di cui ha padronanza.

Guardami, 2006Guardami, 2006

Tra le tante cose – A San Fermo, Coralie Maneri proporrà le sculture e dipinti. Solo due delle forme d'arte che si leggono nella sua produzione. Nell'appuntamento fissato per il prossimo 14 marzo l'artista varesina presenterà invece solamente sculture, che saranno esposte accanto alle opere materiche di Giovanni Castiglioni. Per quanto riguarda la prima data saranno in mostra una quindicina di opere di cui solo 5 pittoriche.

Sinfonie giovani – Saranno Anita Caramella e Davide Facchini ad emozionare il pubblico a partire dalle 21.00 di venerdì prossimo. I due giovani si esibiranno in un repertorio di musica italiana anni '40. Visto il successo delle precedenti serate non dubitiamo nella buona riuscita anche di questa e delle prossime. Un intenso sentire artistico avvolge le mura dello studio di Enrica Turri e magiche note penetrano nelle opere artistiche lì esposte.

Coralie Maneri – Sculture
venerdì 1 febbraio dalle ore 17.00
Studio di Enrica Turri Bonacina
Via Rienza, 2
San Fermo (VA)

Ore 21.00
incontro musicale a ingresso gratuito
con Anita Caramella (voce)
e Davide Facchini (chitarra)