Un'opera recente di SilviaUn'opera recente
 di Silvia

L'energia si rinnova – Settembre, mese di ritorno a scuola…anche in pittura. La giovane artista di Gallarate, Silvia Gabardi è pronta a ripartire con i suoi corsi di pittura gabaergica. Un nuovo anno insieme, l'undicesimo della scuola, per dare libero sfogo alla creatività, avvicinandosi alle diverse e importanti tecniche del disegno, dalla matita alla fusaggine, dal chiaroscuro al colore, dal rilievo dal vero alle proporzioni, dalla figura al paesaggio fino alla pura astrazione, giungendo alla pittura ad olio, acquarello, matite colorate e gessetti, tempera, acrilici, collage e molte nuove tecniche di creazione.
Il primo incontro gratuito e informativo è fissato per lunedì 4 ottobre alle 17.30. Il corso prosegue fino a giugno 2011, quando gli allievi sono chiamati a presentare i propri lavori al pubblico in una mostra collettiva.

Silvia in mostra – Fino al 3 ottobre la giovane pittrice espone una serie di recenti lavori presso l'Azienda Ospedaliera di Lecco. Tornano studiate e approfondite le sue gabbie emozionali, "un segno grafico derivato dalle più svariate tecniche, che seziona, divide, racchiude l'essere umano e le sue mille emozioni", così le descrive Silvia. Queste sono accompagnate dai nuovi Color.minio: "Nuove superfici, per sfuggire alla realtà, devono formarsi…nuove dimensioni, dove poter volare attraverso, devono liberarsi…nella creazione indistinta di mondi infiniti", scrive la giovane.

Mostra Silvia Gabardi
Gabbie emozionali 2010 e i nuovi Color-minio
Azienda Ospedaliera "Ospedale di Lecco"
Lecco, via dell'Eremo, 9/11
tel. 0341489111
fino a domenica 3 ottobre 2010
Scuola Gabaergica
corso di pittura pomeridiano

Contatti: 335.5784863
silvia3f@alice.it
Scuola Casorate Sempione
Via Verbano 19
dalle 17.30 alle 19.30
Tutti i lunedì – dal 4 ottobre – (il corso può essere iniziato in qualunque periodo dell'anno)
www.silviagabardi.it