"Il tuo futuro spazio di lavoro". È questo lo slogan scelto dalla scuola di volo di Air Vergiate (www.airvergiate.it) per avvicinare i ragazzi delle scuole superiori al mondo aeronautico attraverso una licenza professionale da pilota o da manutentore. L'open day, che si terrà sabato 19 ottobre alle ore 14.30, presso i capannoni di Volandia, Parco e Museo del Volo, "è l'occasione per far conoscere a tanti ragazzi – anticipa Carlo Castiglioni, Presidente di Air Vergiate – le opportunità lavorative che si possono aprire per loro. Basti pensare che per il prossimo futuro, ICAO e Boeing stimano una richiesta di 500mila nuovi piloti di linea ed altrettanti tecnici aeronautici".

Informazioni sui percorsi formativi, incontri e confronti con gli istruttori di volo di Air Vergiate, nonché con i docenti dell'ITS (Istituto Tecnico Superiore Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale) che con EMAV (European Malpensa Vocational Training, società

consortile) si occupa della formazione dei tecnici aeronautici nella nuovissima struttura di Case Nuove, attendono appassionati e interessati. A chi confermerà la partecipazione all'open day entro venerdì 18 (scuola@airvergiate.it), Air Vergiate riserverà inoltre una visita guidata, gratuita, di Volandia.
A suggellare l'alta professionalità della scuola di volo, alle ore 11.00, l'ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) consegnerà ufficialmente ad Air Vergiate il certificato IT.ATO.0001, prima scuola di volo in Italia ad aver ricevuto la certificazione secondo la nuova normativa europea EASA. "Una grande soddisfazione che ripaga di tutto l'impegno profuso in questi anni", commenta ancora il Presidente Castiglioni.

La giornata di sabato è soprattutto l'occasione per presentare il nuovissimo simulatore ALSIM ALX, massimo livello di simulazione di base del futuro pilota, in dotazione alla scuola di Air Vergiate e operativo nel padiglione Forme del Volo di Volandia, su cui i piloti potranno esercitarsi affiancati da un istruttore. Ospite e testimonial d'eccezione, Davide Dileo, in arte Boosta dei Subsonica, allievo per il conseguimento della licenza di pilota di linea proprio alla scuola di Air Vergiate.

Open day con scuola di volo Air Vergiate
Sabato 19 ottobre 2013, ore 14.30
Volandia, Parco e Museo del Volo
Via per Tornavento 15, Case Nuove – Somma Lombardo (VA)
Tel. 0331 230642
info@volandia.it
http://www.volandia.it/