Ghetta in mostra a MilanoGhetta in mostra a Milano

Quante passioni nella fotografia, per l'immagine, per la narrazione e soprattutto per il viaggio. Durante il viaggio in un click si fermano storie, momenti, sensazioni. Ed in questo Massimiliano Ghetta è maestro.

Fotografie per passione – Massimilano Ghetta lavora a Milano e la sua passione per la fotografia lo ha portato a partecipare a concorsi internazionali come il Venice International Photo Contest nel 2006, dove è arrivato secondo nella categoria Emotions e come l' IPA – International Photography Awards del 2011 in cui gli è stato assegnato il terzo premio nella categoria Architettura storica con "Soviet relics in Baltic countries".

Fotografie da condividere. In mostra alcune belle immagini dell'artista, tappe del suo percorso fotografico. Momenti visivi che diventano racconto, un racconto però aperto a tutti gli spettatori, che possono condividere le esperienze dell'artista, scoprendone i significati più profondi. La mostra non vuole suggerire infatti immagini concrete, non vuole descrivere un luogo, ma preferisce proporre le innumerevoli emozioni che rendono speciale ed unico ogni viaggio.

Ghetta in mostra a MilanoGhetta in mostra a Milano


Un viaggio dell'anima –
Delle tappe del viaggio si conservano i ricordi più intimi, che la fotografia blocca, come la meraviglia di fronte all'orizzonte che divide il grigio Mar Baltico dal cielo carico di nubi, oppure l'armonia di due figure femminili su un ponte, che spiccano in controluce con il tramonto come sfondo.

Fotografie per conoscere. La fotografia suscita curiosità quando pone di fronte a immagini nuove, come uomini e donne con tratti somatici diversi dai nostri, con abbigliamenti non occidentali, nei quali si possono però trovare sentimenti comuni, valori universali. La fotografia, come insegnano le opere di Ghetta immortala riti religiosi, scene di amicizia, il gioco, la vecchiaia, momenti della vita in cui tutti possiamo riconoscerci rafforzando la nostra identità culturale con il confronto con gli altri.

Fotografie per noi stessi – Ogni viaggio è una esperienza nuova, una scoperta del mondo e, in fondo in fondo, anche di noi stessi. Esiste un mondo dietro ogni fotografia.


"FOTOGRAFIE DI VIAGGIO"
Mostra personale di Massimiliano Ghetta

Dal 18 ottobre al 2 novembre 2011
A cura di Emanuela Rindi
Milano, Castelli Gallery
Via Cerano, 15
Orario: tutti i giorni, dalle 7.30 alle 20.00
Ingresso libero
http://www.castelligallery.it/