marinadejuli.jpgUna leggera vena polemica – "Seppur l’amministrazione comunale non ci sostenga economicamente, noi continuiamo il nostro percorso da soli. Lavoriamo duramente e il calore del pubblico ci rende certo orgogliosi e ci regala la grinta necessaria per non demordere." Parla così, ai microfoni de La6Tv, Marina De Juli – Direttore artistico del Nuovo Teatro di Cuasso. "Termineremo la programmazione dell’anno 2012 con lo spettacolo del 14 dicembre, Rumors, proposto dalla compagnia Gruppo Teatro Tempo" – spiega. "La stagione riprenderà il via il 2  febbraio con Contàr Violeta Parra di Francesca Brusa Pasqué. A seguire, il 2 marzo, andrà in scena Arianna di Silvia Priori. Il 13 aprile sarà la volta di Allegra signora fame, firmato proprio da Marina De Juli. Per finire, l’11 maggio, verrà proposto I Scalmann de la sciura Giulia, della compagnia dialettale  Tutti in scena."

 

teatro cuasso.jpgPer i più giovani – "Proseguono altresì" – continua il Direttore – "gli appuntamenti per i piccoli. Laboratori e spettacoli che desiderano coinvolgere i bambini, facendo loro scoprire la bellezza e la magia della recitazione. Gli adolescenti, inoltre, iniziano a toccar con mano cosa significhi Fare Teatro. Aiutano i tecnici con luci e audio e seguono da vicino le prove degli attori. Un modo per renderli sempre più protagonisti attivi della scena (e del retroscena)".

VIDEO

 

 

"Seppur l’amministrazione comunale non supporti il nostro lavoro, noi proseguiamo con entusiasmo e ci impegniamo per offrire al pubblico un programma di qualità. Gli applausi calorosi del pubblico ci gratificano e ci invogliano a proseguire in questa direzione". Ad affermarlo è Marina De Juli, negli studi de La6Tv. VIDEO