Segnaliamo un nuovo appuntamento della "XIV Stagione di Musica e di Poesia" alla Chiesa di Loreto, stagione musicale voluta da Don Amilcare Manara parroco dell'Unità pastorale di Cartabbia – Capolago. Si rinnova quindi domenica 28 ottobre alle 17 l'ormai classico appuntamento del pomeriggio domenicale con musica da camera, nell'esecuzione d'eccellenti artisti. Fulvio Liviabella al violino e Federica Sainaghi all'arpa eseguiranno musiche di Nicolò Paganini, Pablo de Sarasate, Claude Debussy e Robert Schumann.

Fulvio Liviabella
si è diplomato al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino con Christine Anderson ed ha ottenuto il premio Riveda come miglior diploma. Ha partecipato come spalla o spalla dei secondi violini a numerosi concerti e tourneès con l'orchestra Giovanile Italiana diretta da Riccardo Muti, Piero Bellugi e Hubert Soudant. Vincitore di numerosi concorsi come solista e come camerista, ha suonato per cinque anni con "I Solisti Veneti" esibendosi anche come solista nelle principali sale di tutto il mondo. Nel Luglio 2001 ha vinto il concorso internazionale presso l'orchestra del Teatro alla Scala di Milano in seguito diventando socio della Filarmonica della Scala.

Federica Sainaghi
ha iniziato lo studio dell'arpa con G. Albisetti, ha conseguito il diploma presso il conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano con il massimo dei voti. Si è perfezionata al conservatorio di Antibes in Francia e successivamente si è diplomata presso la scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (ATP) e presso l'Accademia della Scala di Milano. È vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui UFAM di Parigi e concorso Schubert. Collabora come prima arpa in importanti orchestre: Internazionale d'Italia, Accademia della Scala, I Pomeriggi Musicali, Verdi di Milano, Teatro Regio di Parma, Teatro Regio di Torino, Radio Svizzera Italiana di Lugano.

Info:
Chiesa di Loreto, Via Gasparotto 132 – Varese
L'ingresso al concerto è libero